DBA è un'associazione non-profit nata nel 1990 con lo scopo di diffondere i sistemi informativi per la documentazione, le biblioteche, gli archivi e promuovere ricerche, nuove applicazioni, interventi di formazione.
È distributore autorizzato dell'UNESCO del software CDS/ISIS per l'Italia.
E' un'agenzia formativa ufficialmente accreditata presso la Regione Toscana ed ha ottenuto la certificazione di qualità secondo lo standard ISO 9001:2000 (cod. IT 47816).
Iscritta nel Registro degli Operatori di comunicazioni (ROC, n. 15658) dell'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni per svolgere attività editoriale.
Fa parte della società ToscanaFormazione, una rete di agenzie formative accreditate con sedi a Firenze, Livorno, Arezzo, Grosseto e Siena dedicate alla gestione di progetti di formazione continua.
È socia della
Società IDEST di Campi Bisenzio, casa editrice della rivista LiBeR e promotrice di attività culturali per bambini e ragazzi
DBA sviluppa applicazioni software, progetta e realizza sistemi informativi documentali, pubblica manuali e cataloghi a stampa e su CD-ROM, realizza progetti finanziati dall'Unione Europea, svolge attività di formazione.
DBA inoltre, progetta, realizza, garantisce la manutenzione di sistemi informativi documentali e applicazioni software. Realizza soluzioni "chiavi in mano" fornendo assistenza in fase di avvio operativo, formazione del personale, data entry, assistenza in manutenzione.
Continua >>