home page

  Associazione
  per la documentazione le biblioteche e gli archivi

 
testata
CHI SIAMO CDS/ISIS DOWNLOAD NEWS LINK
Menu
Contatti

DBA Associazione
Firenze

Telefono:
+39 339 6849025

FAX:
+39 055 683603

E-mail: staff@dba.it

Codice Fiscale e Partita Iva:
01946190483

SmartFAQ is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of InBox Solutions (http://www.inboxsolutions.net)

Messaggi di errore
Proposta e Risposta da Anonimi il 25-Jun-2007 17:00 (2522 letture)
Cliccando sull'eseguibile o sul collegamento ottengo uno dei seguenti messaggi:

nessuna periferica collegata....

il programma e compresso....

Impossibile eseguire l'applicazione Windows 16-bit

Impossibile trovare file ctl3d.dll ...

per risolvere questi inconvenienti prelevare il file ctl3d.dll e copiarlo nella directory che contiene le dll a 16 bit, cioe \windows\system, oppure \winnt\system oppure quella destinata a questo scopo.

Sblocco di un database bloccato su WinISIS

Se mentre si cerca si sta aggiornando l'inverted file, appare il messaggio che il database e bloccato o che qualcuno sta effettuando l'inserimento, mentre siamo certi che siamo solo noi a lavorarci, procedere così:
verificare che nessuno stia effettuando inserimento di dati
dal menu principale selezionare Utilitari, Funzioni avanzate
verificare i messaggi relativi al blocco (database, record)
a seconda del tipo di blocco, selezionare Sblocca database, o Sblocca record
se si devono sbloccare i record, indicare il mfn dei record bloccati.

Database danneggiati

L'utility mstrcv2 puo servire a ricostruire il file mst e il file xrf del database danneggiato, si consiglia sempre di effettuare prima dell'operazione un salvataggio dei due file. Quindi lanciare l'utility nella directory in cui si trovano i due file e inserire prima il nome completo del mst, quindi del xrf e inserire anche il numero approssimativo di record che si avevano. Il programma provvede, dopo la richiesta di conferma, a riscrivere i file del db.

Dalla schermata scompaiono le voci del menu dopo un certo periodo di esecuzione

Si verifica alle volte dopo un prolungato periodo di uso del software WinISIS in W2000. In questo caso con ctrl-alt-canc verificare la Task list e terminare il processo wowexec.exe, quindi riavviare WinISIS.

  Stampa FAQ Invia FAQ

Cerca
In evidenza
ISISMarc
Software per l'inserimento in CDS/ISIS
di dati in formato MARC. Versione giugno 2006

WinISIS 1.5
Software WinISIS. Versione 1.5
DBA - Firenze - Telefono +39 340 4268038 - Fax +39 055 683603 - E-mail: staff AT dba.it
Codice Fiscale e Partita Iva: 01946190483